Torna alle news agonistica e master
05/06/2017

10° meeting libertas 2017

Nella giornata di venerdì 02 giugno, nell’impianto SNEF LAMBRONE, si sono svolte le gare rivolte alle categorie giovanili, con la manifestazione denominata “10 MEETING LIBERTAS SNEF” organizzata dalla Associazione sportiva LIBERTAS SNEF ERBA gare rivolte ai bambini iscritti alla Scuola nuoto Federale. L’iniziativa era rivolta agli atleti del settore propaganda o che svolgono i corsi di nuoto (frequenza massima allenamenti due volte alla settimana), occasione d’incontro tra gli iscritti con l’intento di avvicinare bambini e ragazzi al mondo delle competizioni. All’evento hanno partecipato i piccoli atleti appartenenti alle società: In Sport (Vimercate), Pratogrande (Garlate), Viribus Unitis (Bosisio), Leone X Monza , Rari Nantes Sondrio ,e la società organizzatrice Libertas SNEF ERBA.

La manifestazione ha avuto inizio alle ore 15.00 con la sfilata d’apertura e ore 15.15 con inizio gare per le categorie: UNDER C, ESORDIENTI C1 / C2, ESORDIENTI B, ESORDIENTI. A, RAGAZZI/ASSOLUTI e si è conclusa alle 18.00.

Grande entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico, molto numeroso, presente sugli spalti che hanno incitato gli atleti dalla prima all’ultima serie di gare. Per molti atleti, soprattutto i più piccoli, in gara anche bambini nati nel 2011, era la prima gara della vita sportiva. L’assistenza competente degli istruttori e dello staff tecnico della piscina SNEF LAMBRONE oltre che alle dimensioni e alla luminosità della vasca 25 metri dell’impianto Erbese hanno permesso lo svolgimento di una manifestazione apprezzata da tutti i presenti, pubblico, allenatori ed atleti.

foto o video gallery